italiano english
Fabbrica europa

And All the Questionmarks
Started to Sing



Verdensteatret
AND ALL THE QUESTIONMARKS STARTED TO SING

| installazione

And All the Questionmarks Started to Sing è un’opera multiforme, un ibrido tra installazione, performance e concerto; immediata e insieme complessa, ricchissima di particolari e di dettagli sorprendenti.

And All the Questionmarks Started to Sing è una "macchina artistica" - messa in moto, suonata e animata da musicisti, performer e robot - che svela solo a poco a poco tutti i suoi segreti, le sue storie, le sue logiche interne. Una vasta composizione intermediale in cui arte visiva, suono e musica si combinano con il potenziale teatrale, coinvolgendo l’intero spazio e tutto ciò che vi è contenuto.

And All the Questionmarks Started to Sing è un paesaggio di sculture cinetiche in continua trasformazione. Un ambiente in cui si passa improvvisamente da micro a macro prospettive, da elementi grandiosi a dettagli minuscoli. Un ambiente in cui ogni elemento è un universo a sé, e dove il suono crea una dinamica spaziale che spinge oltre la scala fisica e visiva dello spazio.

And All the Questionmarks Started to Sing è un lavoro che testimonia la profonda fascinazione del colleltivo norvegese Verdensteatret per tutti i generi dell’animazione - questa strana e in qualche modo miracolosa attività capace di dar vita a oggetti inanimati, a figure rigide, a immagini ferme, di cui lo spettatore diventa testimone momento dopo momento.
E’ un tuffo nel cuore della costruzione fisica delle immagini, giù dove l'immagine stessa sorge, assume forma solida, si torce e crea fantasmagoriche costellazioni visive.


di e con: Asle Nilsen, Lisbeth J. Bodd, Håkon Lindbäck,
Piotr Pajchel, Christian Blom, Kristine Roald Sandøy, 
Hai Nguyen Dinh, Ali Djabbary, Øyvind B. Lyse,
Gjertrud Jynge, Espen Sommer  Eide, Thorolf Thuestad,
Eirik Blekesaune, Hans Skogen
musica/suono: Verdensteatret
foto: Asle Nilsen

And All the Questionmarks Started to Sing è una coproduzione Verdensteatret e Black Box Teater, Oslo; BIT Teatergarasjen, Bergen; Theater der Welt (Germania) e Avant Art Festival (Polonia).

Il progetto è sostenuto da Art Council Norway, Office for Contemporary Art Norway - Norwegian Ministry of Foreign Affairs.
Verdensteatret è finanziato da Art Council Norway. 



www.verdensteatret.com





timetable
place start date time
Stazione Leopolda
(Navata centrale)
21/05/2011 19:00