italiano english
Fabbrica europa

Tell me



Company Blu / Alessandro Certini
TELL ME

coreografia, danza, voce: Alessandro Certini
ideazione multimediale: Federico Bucalossi
sound design: Spartaco Cortesi
disegno luci: Paolo Magni

Dimmi, parlami, raccontami … tell me.

Lo spettacolo tratta il tema della costruzione della propria identità attraverso il dialogo con se stessi.

In una ambientazione scenica virtuale, costruita con una “struttura audiovisiva in tempo reale”, il doppio digitale del protagonista parla un neolinguaggio costruito sulla propria individualità che assume spesso i caratteri ironici dell’incomprensione. Il duplice riflesso estetico e linguistico della nostra identità narrato, indaga lo spazio interiore con una tessitura di relazioni tra testo e danza che il corpo/autore intrattiene con se stesso.

Company Blu Danza, composta da Alessandro Certini, Charlotte Zerbey e da vari collaboratori, è uno dei gruppi italiani più innovativi nel panorama della danza contemporanea degli ultimi anni. Sin dalla sua fondazione nel 1989 Company Blu Danza, forte dalla ricerca artistica condotta in Europa fin dal 1979, ha sempre ricercato un rapporto diretto con la musica dal vivo, le architetture plastiche estemporanee del corpo – mai cristallizzate in quadri precostituiti – inserendo sempre la struttura coreografica in una scenografia talvolta materialmente teatrale, talvolta virtuale e tecnologica, attenta alle contaminazioni delle arti visive. Questo scambio tra background culturali e poetici diversi rende davvero magnetica l'espressione e la comunicazione dal vivo tra danzatori, musicisti e artisti visivi.
L'attività della Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e Attività Culturali dal 1998, e dal Progetto TOSCANADANZA della Regione Toscana dal 1996. 





timetable
place start date time
Stazione Leopolda
(Sala Vassiliev)
10/05/2009 22:00