italiano english
Fabbrica europa

Evangelista / Carla Bozulich






in collaborazione con
Rex Cafè







Ex cantante con gli Ethyl Meatplow e poi con i Geraldine Fibbers, ma anche alla chitarra, al basso e al sampler, una vita inquieta tra New York e Los Angeles, Carla Bozulich (classe 1965) è soprattutto una voce che graffia l'anima. 
Inquieta e innovatrice, nei primi anni 2000 inizia una nuova fase del suo percorso musicale come autrice; nel 2003 esce il suo  primo album Red Headed Stranger e l'anno dopo I'm Gonna Stop Killing.   
Ma a lasciare veramente il segno è l'album Evangelista del 2006: è qui che il suo talento vocale esplode in tutte le sue possibilità più estreme, dolore, disperazione, spasmi e contorsioni vocali, accompagnate da un sound che ipnotizza.
Il nuovo album Hello, Voyager, disco del mese su The Wire, è "una convincente prova d'eclettismo a più strati (stili, incarnazioni, organico strumentale) che scatta a velocità supersonica da intimismo catartico a furia impavida, da amorevolezza a combattività, da ironia sprezzante ad amarezza insanabile. E' anche un diario di bordo della Bozulich artista tout-court: la sua ultima attività sfonda le barriere musicali e si dirige verso la performance art, confermandone l'insaziabilità vitale." (www.ondarock.it)
 





timetable
place start date time
Stazione Leopolda
(Sala Musica)
21/05/2008 23:00 ingresso libero