italiano english
Fabbrica europa

Thirst



THIRST
Dialogo tra differenti aspetti dell’interiorità

di e con: Charlotte Zerbey
sound design: Marco Canaccini, Spartaco Cortesi
disegno luci: Paolo Magni
grafica video: Federico Bucalossi
recitato e canzoni in lingua inglese con traduzione grafica in italiano

“Me-me”, “Lei-lei”, “Elle-me” sono i personaggi che incarnano i diversi aspetti dell’io: l’io bambino, irrazionale e spontaneo; l’io cosciente, della scrittura e del dialogo; l’io arrabbiato, per tutto ciò che non riesce a esprimere.
Sulla scena prendono vita sentimenti contrastanti sul potere, sull’amore, sull’amicizia.
I personaggi vivono in loro stralci di memoria, momenti d’infanzia, quando l’esperienza indifesa delle emozioni era totalmente immersa nella felicità o nella tristezza, senza il filtro della razionalità. Quando i “grandi”, potenti e perfetti, riuscivano a ribaltare le loro decisioni. Quando la rabbia dell’impotenza entrava a far parte dei loro giochi e delle loro amicizie. Il segno del loro scarabocchiare diventando cosciente, era spesso interrotto, diviso, ma poi ripreso e ricomposto per iniziare a formare delle parole.
Ora la conversazione è pacifica e anche /il mediatore/ può esprimersi, rivelare ciò che divide, creare relazioni e lasciarsi impregnare dalle altre voci.
Company Blu


Company Blu Danza, composta da Alessandro Certini, Charlotte Zerbey e da vari collaboratori, è uno dei gruppi italiani più innovativi nel panorama della danza contemporanea degli ultimi anni. Sin dalla sua fondazione nel 1989 Company Blu Danza, forte dalla ricerca artistica condotta in Europa fin dal 1979, ha sempre ricercato un rapporto diretto con la musica dal vivo, le architetture plastiche estemporanee del corpo – mai cristallizzate in quadri precostituiti – inserendo sempre la struttura coreografica in una scenografia talvolta materialmente teatrale, talvolta virtuale e tecnologica, attenta alle contaminazioni delle arti visive. Questo scambio tra background culturali e poetici diversi rende davvero magnetica l'espressione e la comunicazione dal vivo tra danzatori, musicisti e artisti visivi.
L'attività della Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e Attività Culturali dal 1998, e dal Progetto TOSCANADANZA della Regione Toscana dal 1996.





timetable
place start date time
Stazione Leopolda
(Sala Vassiliev)
12/05/2009 21:00