italiano english
Fabbrica europa

Pomeriggi
in città
incontro/
laboratorio



PALAZZO GIOVANE_Firenze

Pomeriggi in città  

Cinque incontri/laboratorio (dal 16 al 20 maggio) a cura di Pietro Gaglianò sulla diversità culturale e sociale, con artisti che coinvolgono il pubblico in azioni di indagine, archiviazione e creazione condivisa per realizzare raccolte di contributi, opere collettive, banchetti interculturali.
I tutor e i partecipanti al laboratorio si confronteranno su alcuni argomenti legati all’incontro tra culture diverse, tra politica e società civile, tra spazio pubblico e spazio privato. Il confronto, a partire da una base teorica e argomentativa, si svilupperà in attività che impegneranno i partecipanti in prima persona sul piano operativo e creativo. Al termine del pomeriggio i risultati emersi dal laboratorio verranno esposti e condivisi con il pubblico.


Gaetano Cunsolo
GRAZIE DI TUTTO CIAO
Il workshop ha l’obiettivo di riflettere sul ruolo dell'arte nella società e nella nostra vita personale. Dall’analisi di alcuni testi (di autori come John Berger, Piero Ferrucci, Luigi Zoja, Lev Tolstoj, Nicolas Bourriaud e altri) i partecipanti saranno invitati a elaborare frasi da scrivere con bombolette spray su striscioni verticali, di stoffa, che verranno appesi ai ponti di Firenze.


La partecipazione (8 posti disponibili) è aperta dietro prenotazione e selezione di un numero limitato di utenti.


per informazioni e prenotazioni:
pomeriggiincitta@gmail.com

orari:
incontri/laboratorio: 16.30-19.00
esposizione al pubblico: a partire dalle 19.30 





timetable
place start date time
ALTRI
SPAZI
17/05/2011 16:30