italiano english
Fabbrica europa

The table of earth

   PREV / NEXT

Biglietti in prevendita
online su Vivaticket

David Moss & Tempo Reale
The table of earth


David Moss, voce e tavolo interattivo
Damiano Meacci, sistemi interattivi
realizzazione del tavolo: Adriano Pernigotti
produzione: Tempo Reale, Fabbrica Europa

prima assoluta

Dopo le esperienze pionieristiche al Festival Salisburgo per Cronaca del Luogo di Luciano Berio, la versatilità vocale e gestuale del performer americano David Moss verrà ancora una volta messa in relazione con la ricerca di Tempo Reale nei settori dell’interattività, delle tecniche di microfonazione e di elaborazione e spazializzazione del suono.
Il progetto si basa su un grande tavolo di lavoro dove trovano posto oggetti, strumenti, sensori e microfoni, attraverso i quali i musicisti coinvolti daranno vita ad una “storia sonora” immaginaria, al confine tra teatro e suono, in una continua scoperta – anche estemporanea – di percorsi musicali inauditi, divertenti e accattivanti. Il tutto legato da un tema appassionante come quello dell’ecologia e del riciclo dei materiali fisici e sonori.

Ascolta su Radio Papesse in podcast le clip di David Moss, registrate in collaborazione con Tempo Reale durante le prove.


David Moss

Considerato uno dei più innovativi cantanti e percussionisti della musica contemporanea, ha eseguito i suoi lavori da solista in tutto il mondo. Moss è cofondatore, con Muziektheater Transparant, e direttore artistico dell’Institute for Living Voice (ILV), un centro che ospita laboratori tenuti da grandi cantanti di fama internazionale. L’ILV ha presentato la sua prima sessione di workshop nel settembre 2001 a Ghent, in Belgio, quella del 2004 ad Amsterdam in giugno, come parte dell’Holland Festival, e in ottobre nell’ambito del Melbourne Festival.             

www.temporeale.it      


Foto: Francesca Fravolini                  





timetable
place start date time
Stazione Leopolda
(Spazio Alcatraz)
14/05/2010 21:00